Località sciistiche Lombardia vicino a Milano

A soli 75 chilometri da Milano, Selvino è una località sciistica in Lombardia considerata una piccola oasi di pace. Grazie alla posizione strategica e agli impianti sciistici dotati di innevamento artificiale, Selvino offre la possibilità di sciare durante buona parte della stagione invernale. 

Infatti,gli appassionati degli sport invernali, a Selvino possono trovare l’occorrente per numerose attività: noleggio sci, snowboard, pista da snowboard, scuola sci e la pista di pattinaggio per il divertimento dei più piccoli.

Per gli amanti delle passeggiate in montagna non può mancare una visita al Rifugio 1111 situato sulla Cima del Monte Purito. Circondato da un contesto naturalistico mozzafiato, il rifugio offre piatti della tradizione bergamasca, da gustare o su una meravigliosa terrazza panoramica o in una caratteristica sala interna.

Ragazzi che sorridono in montagna

La skiarea di Selvino presenta due tipologie di piste differenti:

  • La pista tecnica “Paola Magoni”, raggiungibile tramite una comoda seggiovia biposto e panoramica; è perfetta per chi ha raggiunto un livello intermedio nello sci alpino.
  • La pista didattica è invece ideale per coloro che sono alle prime armi e per gli sciatori meno esperti. Inoltre, il tracciato è servito da un comodo tapis roulant. 

La presenza di una doppia area, una per sciatori esperti e una per i principianti, garantisce divertimento in sicurezza per tutte le età: dai più piccoli agli adulti. 

Dal 2011, inoltre, è in fase di studio un ambizioso progetto per la realizzazione di uno skidome, una struttura al coperto dove poter praticare le discipline invernali per tutto l’anno. 

Selvino Sport offre una fantastica pista di pattinaggio. Il servizio è aperto durante tutti i fine settimana della stagione invernale e, come anticipato in precedenza, c’è anche la possibilità di noleggiare i pattini in loco. Essa rappresenta un’attrazione per adulti e bambini. Situata nel centro del paese, gode di un’illuminazione notturna che consente il divertimento in pista anche durante le ore serali. 

Località sciistiche Lombardia per bambini: Selvino

Selvino è una località sciistica in Lombardia a misura di bambino. A 1000 metri di quota, a cavallo tra la Valle Seriana e la Valle Brembana, vi è un impianto sciistico adatto a ogni tipo di sciatore, capace di togliere il fiato con i suoi panorami innevati. 

La Selvino Sport riconosce il valore pedagogico e formativo che ha lo sport. Di conseguenza, si impegna a proporre e garantire servizi e corsi, individuali o collettivi, che possano donare dei momenti di svago e mette in gioco anche le sue strumentazioni e la sua professionalità, al fine di supportare giovani e adulti, coltivando il proprio talento e seguendo le proprie inclinazioni. 

È ideale per famiglie, ragazzi e gruppi di amici, favorita anche dalla posizione strategica.

L’impianto di Selvino è tra gli impianti sciistici presenti in Lombardia aperti tutti i fine settimana invernali e uno dei primi che di solito inaugura la stagione. 

Inoltre, Selvino Sport collabora con società sportive, squadre, club, grest, oratori e gruppi organizzati, i quali sono interessati ad organizzare vacanze, ritiri e camp sportivi, collaborando con le altre realtà del territorio e proponendo pacchetti comprensivi di alloggio, trasporto e numerose attività ludico/ricreative.


Concludendo, Selvino può essere considerato un paese emblema del divertimento all’aria aperta, ma è, in particolar modo, un luogo in cui si forgiano i ricordi d’infanzia e i conseguenti momenti di divertimento vissuti e condivisi con amici e famigliari.

Scopri le piste da Sci sul Monte Purito e gli orari di apertura per la stagione 2022/2023.

Come arrivare a Selvino?

Tutte le attività di Selvino Sport si sviluppano all’interno del territorio del comune. Selvino è un paese di montagna meraviglioso in provincia di Bergamo, immerso nelle Prealpi Orobie. 

Nonostante l’elevata altitudine, la località sciistica è facilmente raggiungibile in automobile. È distante solo 40 minuti da Bergamo e si trova a meno di un’ora di strada dalla città di Milano. Il piccolo paese di Selvino è, inoltre, raggiungibile tramite il servizio di trasporti di Bergamo, sul cui sito sono sempre pubblicati e aggiornati gli orari dei mezzi.

Stazioni sciistiche aperte link utili

Per conoscere gli orari di apertura e le tariffe della pista di pattinaggio: https://www.selvinosport.it/divertimento/pista-pattinaggio-bergamo/

Comments are closed.

Parco Avventura Selvino a Bergamo
4.6
Based on 949 reviews
powered by Google
Samuele Bardini
Samuele Bardini
19:34 09 Nov 22
Top
Steven Hu
Steven Hu
13:19 18 Jul 22
Very awesome and beautiful park, me and my siblings had alot of fun at this park while going through the courses and... struggling to get past most of them lol. Definitely recommend going here with ur family or friends if you want to have alot of fun.leggi di più
Davide Fanelli
Davide Fanelli
18:21 04 Jul 22
belloooo...
Dagan E
Dagan E
07:38 27 May 22
It was our first time, with kids off 4 and 8 years.Was really nice.Kids learned to do the course on their own,... completely independent, and they enjoyed it a lotleggi di più
Pietro theSmusi (Pietrosmusiofficial)
Pietro theSmusi (Pietrosmusiofficial)
21:58 05 Aug 20
It's worth it
Dario Andreoli
Dario Andreoli
13:24 24 Dec 19
A very beautiful place, quite close to Milan. It's a good place both for kids and adults, we had very fun time there!
zahid saleem
zahid saleem
16:40 07 Jul 19
Awesome
Ben Brike
Ben Brike
15:59 05 Aug 18
Very nice climbing park, difficulty low to medium. Fun for kids and parents 😊. Tip: drive with your car as far as you... can and then take a 15min nice climb through the forest to the adventure area.leggi di più
Pietro Iacubino
Pietro Iacubino
10:22 21 Aug 17
Happy place for kids and adults sure
Altre recensioni