Dove pattinare e sciare vicino a Milano? Se non lo conosci, scopri Selvino

Selvino è un caratteristico paese di montagna a cavallo tra la Valle Seriana e la Valle Brembana, in provincia di Bergamo, Lombardia. Nonostante i suoi 1000 metri d’altitudine, questa nota località sciistica è facilmente raggiungibile in auto. Dista infatti solo 40 minuti da Bergamo e si trova a meno di un’ora di strada da Milano.

Oltre alla posizione strategica, Selvino è il luogo ideale per il divertimento o il relax di adulti e bambini in montagna. Da anni, l’associazione Selvino Sport si occupa di promuovere le bellezze del territorio e le tante attività sportive a contatto con la natura.

Per molti, infatti, Selvino è il luogo ideale per trascorrere una giornata di sci e pattinate vicino a Milano e in famiglia.

Selvino e le sue piste da sci in Lombardia

Selvino ospita uno tra i diversi e frequentati impianti sciistici della Lombardia. La seggiovia biposto nel comprensorio del Monte Purito è in funzione dal 2013. Dal centro del paese essa porta, in cinque minuti, sulla cima della montagna a pochi passi dal Selvino Adventure Park, dal Rifugio 1111 e dal percorso naturalistico sensoriale.

Perché Selvino è il luogo perfetto per sciare vicino a Milano?

La skiarea di Selvino offre una pista tecnica (pista “Paola Magoni”) per lo sci alpino, perfetta per gli allenamenti di slalom, di difficoltà intermedia, a 1250 m con 800 m di lunghezza e 30 m di larghezza minima, innevata artificialmente.

Oltre alla pista tecnica, è presente anche una pista didattica ideale per i principianti e gli sciatori meno esperti, servita da un comodo tapis roulant.

La presenza di questa doppia area garantisce divertimento e sicurezza sia per adulti che per bambini in montagna. Sul posto è anche possibile noleggiare sci, snowboard, scarponi da sci e da snow, caschi e bastoncini.

Cerchi una pista di pattinaggio a Bergamo?

Dove pattinare sciare vicino Milano

In provincia di Bergamo le piste di pattinaggio non sono moltissime e il più delle volte sono immerse nel caos della città, dove trovare parcheggio sembra essere impossibile.

Anche in questo caso il paese di Selvinooffre un’ottima opportunità. Ai piedi delle piste da sci, nella conca di Monte Purito, ecco una fantastica pista di pattinaggio su ghiaccio https://www.selvinosport.it/divertimento/pista-pattinaggio-bergamo/. Oltre a essere immersa nella natura, è aperta a tutti e per tutti i weekend della stagione invernale, da dicembre a febbraio. Durante il periodo estivo si trasforma in un’eccezionale pista da roller con possibilità di noleggio pattini in loco.

Tutti questi comfort e peculiarità rendono Selvino il luogo adatto per sciare e pattinare con amici o parenti rimanendo vicini alle città di Bergamo e Milano.

Per avere maggiori informazioni su tariffe e orari delle piste da sci e pattinaggio puoi contattarci!  

Comments are closed.

Parco Avventura Selvino a Bergamo
4.6
Based on 949 reviews
powered by Google
Samuele Bardini
Samuele Bardini
19:34 09 Nov 22
Top
Steven Hu
Steven Hu
13:19 18 Jul 22
Very awesome and beautiful park, me and my siblings had alot of fun at this park while going through the courses and... struggling to get past most of them lol. Definitely recommend going here with ur family or friends if you want to have alot of fun.leggi di più
Davide Fanelli
Davide Fanelli
18:21 04 Jul 22
belloooo...
Dagan E
Dagan E
07:38 27 May 22
It was our first time, with kids off 4 and 8 years.Was really nice.Kids learned to do the course on their own,... completely independent, and they enjoyed it a lotleggi di più
Pietro theSmusi (Pietrosmusiofficial)
Pietro theSmusi (Pietrosmusiofficial)
21:58 05 Aug 20
It's worth it
Dario Andreoli
Dario Andreoli
13:24 24 Dec 19
A very beautiful place, quite close to Milan. It's a good place both for kids and adults, we had very fun time there!
zahid saleem
zahid saleem
16:40 07 Jul 19
Awesome
Ben Brike
Ben Brike
15:59 05 Aug 18
Very nice climbing park, difficulty low to medium. Fun for kids and parents 😊. Tip: drive with your car as far as you... can and then take a 15min nice climb through the forest to the adventure area.leggi di più
Pietro Iacubino
Pietro Iacubino
10:22 21 Aug 17
Happy place for kids and adults sure
Altre recensioni